E' duro svegliarsi ogni giorno col sole:un poco di nebbia alle volte ci vuole!  E'zeppa di smog,  tutt'altro che sana,ma è l'aria di casa: è  NEBBIAPADANA!

NEBBIA PADANA

Ne parla  tutt’o munno, ‘e sta città.

Quanno l’è vista, nun t’a può scurdà:

‘o cielo, ‘a gente, ‘a museca, ‘e rummori.

Se dice: “Vedi Napoli, e poi fuori”.

Tu parte?  Puorte Napule  cu  tiche!

Ll’aria  ca  se  respira dint’e  viche

ncopp’e  Quartiere, a Chiaia, a Mergellina,

sta  ccà: nserrata  dint’a sta lattina.

E’ n’aria  chiena  ‘e creatività:

pe’  nuje se  chiamma “ll’arte e s’arrangià”,

Come Napoli non ce n’è, nel mondo.

Rimane nel ricordo, a tutto tondo:

il cielo, il mare, il traffico, i rumori.

Si dice: “Vedi Napoli, e poi fuori”.

Se parti, hai una chance straordinaria:

potrai portar con te un pochino d’aria

dei Quartieri, di Chiaia, e Mergellina

inscatolata qui. Questa lattina

ha un alto tasso di creatività.

In quest’aria c’è “l’arte ‘e s’arrangià”.

COMPOSIZIONE:

Miscela micronizzata e nebulizzata di polveri industriali, ceneri, benzene, antracene, metalli leggeri e pesanti, residui della combustione degli idrocarburi.

INDICAZIONI: 

La Nebbia Padana ®  è un toccasana  contro gli attacchi di nostalgia per il brumoso nord che colpiscono i settentrionali che, pur continuando a lavorare al nord, grazie ad internet hanno potuto  andare a vivere nel più salubre sud.

Chiusa, la lattina di Nebbia padana è un salva-vita per padani fuori sede in caso di nostalgia acuta; un prestigioso oggetto da collezione (da sola, o insieme alle altre souvenairs), un originale soprammobile.

Aperta, la lattina può essere tenuta sulla scrivania come portapenne, o come contenitore di spiccioli, o come fermacarte.

Aperta o chiusa: questa lattina è una potente ancora di laboriosità:  suggerisce  in chi ce l’ha davanti la  possibilità di trovare nuove energie per qualunque iniziativa.Qualche volta ricorda l'importanza di  rimboccarsi le maniche e darsi da fare senza aspettare aiuti esterni. Magicamente stressante, ma efficace antidepressiva.

ATTENZIONE! Diffidate dalle imitazioni. Su www.rifattanapule.it sono in vendita a molto meno gli stessi identici souvenairs. Ovviamente falsi.